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Potenziale d'integrazione
e funzioni di marketing

 

Inizio  


1. Introduzione

2. Integrazione organizzativa e branding dei luoghi. Aspetti     emergenti da esperienze di reti museali

2.1. Estensione e specializzazione della rete e branding dei luoghi
2.2. Reti museali italiane ed europee
3. Paniere di attributi dell'offerta e potenziale d'integrazione     delle funzioni di marketing
3.1. Profilo delle istituzioni e paniere di attributi
3.2. Soddisfazione del visitatore e potenziale di mercato
3.3. Domanda intermedia e funzioni di marketing
4. Linee di intervento e politiche di marketing

5. Considerazioni finali

Riferimenti bibliografici

 

Inizio Aprile 2002 
 
*Simone Guercini è Professore Associato di Economia e gestione delle imprese all'Università di Firenze, dove è titolare del corso di Marketing dei servizi. Ha conseguito il perfezionamento (dottorato di ricerca) alla Scuola Sant'Anna di Pisa, è stato Visiting Fellow allo SPRU della Sussex University e Visiting Lecturer della Manchester Metropolitan University. Questo lavoro presenta elementi di sintesi di uno studio di fattibilità realizzato con il contributo del Prof. Luca Bagnoli e dei Dottori Francesco Dainelli, Silvia Ranfagni, Andrea Runfola e Mauro Masini. Il Dott. Andrea Runfola è anche autore del paragrafo 3.1. di questo elaborato. Commenti possono essere inviati al Dipartimento di Scienze Aziendali, Università di Firenze, Via Montebello 7, 50123 Firenze, tel. 055 23971, fax 055 219625, e-mail: simone.guercini@cce.unifi.it.